L'azienda

1946

Antonio Gerosa, esperto nel settore cartario, fonda Cartotecnica Rosar. Inizialmente si occupa di soddisfare la clientela locale del settore calzaturiero

1981

Subentra alla guida dell’azienda Enrico Gerosa, il quale si occupa di ampliare il mercato di Cartotecnica Rosar.
Con l’acquisizione di un’azienda storica del settore, esegue l’installazione dei primi impianti per la trasformazione del cartone ondulato, affiancati a quelli tradizionali del cartone teso.
Rosar si avvia così verso un periodo di crescita esponenziale al quale segue il trasloco in un nuovo sito produttivo più ampio.

1986

Si arriva all’introduzione di nuovi impianti automatici in grado di garantire un miglioramento costante della qualità e un aumento della capacità produttiva

1991

Con l’acquisizione di un’altra azienda del settore, l’offerta di Rosar si completa con nuovi prodotti, tra cui buste in materiale plastico ed accessori per l’imballaggio, prodotti con materiale riciclato e riciclabile.

2001-2014

Nell’arco di 13 anni l’azienda guadagna nuovi spazi tra Rovellasca, Appiano Gentile e Veniano, per sopperire alla necessità di nuovi siti produttivi e di magazzino.

2017

L’azienda è cresciuta negli anni ed ha intrapreso un nuovo piano di sviluppo, trasferendo la propria attività in una più grande e moderna sede produttiva ed implementando l’organico.
Spazi completamente rinnovati garantiscono condizioni di lavoro sicure e ottimali ed alta qualità del prodotto finito per i nostri clienti.

2018

Rosar Cartotecnica prosegue il piano di sviluppo aderendo al progetto industria 4.0, automatizzando tutti gli impianti produttivi e migliorando ulteriormente la propria capacità produttiva

Nel contempo ottiene la certificazione FSC, per poter proseguire il percorso di sostenibilità intrapreso già agli inizi della sua storia.

Abbiamo sempre puntato sull’affidabilità del servizio, ed è questo che ci viene riconosciuto dai clienti: l’esperienza e la flessibilità ci consentono di rispondere alle richieste in modo tempestivo ed efficace.